Sostanze Stupefacenti

Sostanze Stupefacenti

“Come tre sorelle” è un RACCONTO PER RAGAZZI, a partire dagli undici anni d’età.

Protagoniste sono tre giovani ragazze che frequentano la 1^ classe della scuola secondaria, in una piccola e tranquilla città.

Angelina è seria, introversa e intelligente. Riflessiva seppur dinamica, è la classica amica razionale e fidata sulla quale contare in ogni campo.

Letizia è bella, dolce e generosa. L’istintivo spirito d’osservazione unito alla sua impulsività saranno la spinta che darà vita ad una emozionante avventura.

Federica è allegra, estroversa e sportivissima. La sua simpatia e la sua giocosità creeranno il presupposto perfetto per la costruzione di una vera amicizia.

La forza aggregante della diversità le renderà inseparabili amiche. Insieme vivranno momenti intensissimi, alle prese con persone ed eventi che le avvicineranno ad un mondo triste e spietato: quello dello spaccio e del consumo delle sostanze stupefacenti.

Con l’innocenza ed il coraggio tipici della loro età, affronteranno situazioni rischiose per portare alla luce la verità. Il loro ingegno e la loro forza, unite alla lealtà di un carissimo amico, le porterà a smascherare un traffico di droga, avviato all’interno del loro spazio più protetto: il parco del quartiere.

Il racconto è corredato da una ricerca finale che illustra le principali caratteristiche delle sostanze stupefacenti, da un glossario dei termini più utilizzati nel mondo della tossicodipendenza e da una serie di notizie utili ai ragazzi e ai loro genitori per evitare di divenire “vittime” di un dramma angosciante e distruttivo.



(Se vuoi acquistare il libro clicca su CONTATTI)